DEATHMATCH
Le due squadre in campo si affrontano partendo entrambe dalla propria base,con l’obiettivo di eliminare completamente la squadra avversaria. Ogni qualvolta un giocatore venga colpito e macchiato da una paintball è da ritenersi eliminato, e costretto ad uscire dal campo di gioco fino all’inizio della partita successiva. Può capitare che un colpo a distanza notevole non si rompa e non macchi un giocatore, in tal caso egli è tenuto a chiedere conferma della mancata rottura del colpo ad un compagno di squadra o ad un componente dello staff. La partita è da ritenersi conclusa quando una delle due squadre viene completamente eliminata.
PRENOTA ORACATTURA LA BANDIERA
Le due squadre in campo si affrontano partendo entrambe dalla propria base, con l’obiettivo di catturare una bandiera posta nel centro del campo e ricondurla al punto di partenza. La particolarità di questa tipologia di gioco è che un giocatore, una volta colpito ed eliminato, ha la facoltà di proseguire il gioco solo dopo però aver raggiunto e toccato la propria base. Se un componente delle due squadre viene colpito nel momento in cui sta riconducendo la bandiera alla base è tenuto a rilasciarla in terra esattamente nel punto in cui è stato colpito per poi tornare alla base, toccarla e tornare in gioco.
PRENOTA ORAASSALTO ALLA TORRETTA
Una squadra in inferiorità numerica deve difendere, per un tempo prestabilito, la torretta centrale del campo cercando di evitare che gli avversari riescano a conquistarla. Una volta colpiti e macchiati si è eliminati dal gioco. La difesa vince se riesce a resistere per tutto il tempo senza far salire nessun avversario sulla torre mentre l’attacco vince se riesce ad eliminare tutti i difensori o se riesce a salire sulla torretta.
PRENOTA ORASCORTA IL VIP
Le due squadre in campo si affrontano partendo da due punti prestabiliti del campo che verranno indicati dallo staff. Una delle due squadre ospiterà tra i propri componenti il cosiddetto “vip”, che si distinguerà dagli altri per una maglia colorata diversamente. L’obiettivo della squadra che ospita il vip è riuscire a scortare il soggetto vivo da un punto A ad un punto B del campo di gioco. Nel qual caso il vip venga colpito ed eliminato la partita è da ritenersi conclusa.
PRENOTA ORAARMAGEDDON
Ogni giocatore si posiziona in una postazione del campo a propria scelta ed attende che lo staff dia il via. A quel punto partirà un'avvincente sfida di tutti contro tutti, quando un giocatore viene colpito deve alzare il fucile ed uscire dal campo..ne rimarrà solo uno!
PRENOTA ORALA CACCIA AL CONIGLIO
Modalità perfetta per compleanni e/o addii al celibato. Si tratta in sostanza di un tutti contro uno in cui il “fortunato” prescelto deve riuscire ad eliminare tutti gli avversari in un tempo prestabilito. Il coniglio è immune ai colpi quindi non soggetto ad eliminazione mentre tutti gli altri una volta macchiati sono eliminati.
PRENOTA ORACACCIA ALLA PRIGIONIERA LATITANTE (CON TANTO DI PALLA AL PIEDE!!!):
Perchè al Paintball Sarzana pensiamo anche alle future spose ed organizziamo addi al nubilato! Questa simpatica modalità è la versione al femminile della caccia al coniglio: si tratta di un tutti contro uno in cui la “fortunata” prescelta dovrà riuscire ad eliminare tutti gli avversari che le danno la caccia in un tempo prestabilito. La prigioniera latitante è immune ai colpi quindi non è soggetta ad eliminazione mentre tutti gli altri una volta macchiati sono eliminati.
PRENOTA ORA